Parolone incubo di tutti: trasloco, che tutto è fuorché facile. Addirittura oggi sembra essere uno dei settori in cui la concorrenza è più accanita forse perché chi cambia casa preferisce sempre più affidarsi ad una ditta di traslochi. Il vero problema è rappresentato dall’improvvisazione. Sarà poi la crisi, ma gli ultimi anni sono stile teatro per molta gente di traslochi fai da te, con un’alternativa alla classica attività di traslocatore. E questo ha fatto si che ci fosse la nascita di una serie di aziende non ben attrezzate che quasi ogni volta non sanno nemmeno svolgere al minimo dovuto i servizi che vengono loro affidati, con una brutta pubblicità per l’immagine di tutto il comparto.
Traslochi Brescia, scegliere l’impresa migliore
Andare ad eseguire un trasloco di certo non è una cosa poi così semplice come potrebbe sembrare dall’esterno: bisogna pensare ad una miriade di cose e nella migliore delle ipotesi se non si vuol ricorrere ad una ditta specializzata al minimo occorre un noleggio furgone Brescia.
Un servizio di qualità che il cliente pretende come giusto che sia, deve essere compiuto a regola d’arte dalle aziende che sono riuscite a farsi un nome nel corso degli anni con una costante presenza sul mercato. Aver vissuto con mani il campo e la continua integrazione del parco messi a disposizione, consentono di viscere a pieno la concorrenza, permettendo un servizio che soddisfa le esigenze della clientela.
E questo è proprio il segreto per scegliere l’impresa ideale a cui affidare l’arduo lavoro del nostro trasloco. Che sia a Brescia o in ogni altra città, nel momento in cui si è costretti alla scelta dell’operatore a cui affidare il compito, c’è bisogno quasi di dovere di privilegiare chi mette a disposizione un servizio totale di chiavi in mano, oppure che viene modellato a seconda delle proprie necessità. Ad esempio, è possibile circoscrivere la richiesta di aiuto solamente al trasferimento dei mobili più ingombranti, cimentandosi poi con il fai da te per tutto il resto.
Traslochi ai piani alti, come farlo
Nel momento in cui l’immobile da sgomberare si trova ai piani più su, c’è bisogno di prendere contatti con imprese che abbiano a loro favore un mix di piattaforme che siano pronte a spingersi in modo facile molto più in alto. Questo consente di evitare che vengano ingombrate le parti comuni, ma anche quelle di proteggere da eventuali danni. Grazie alle piattaforme, inoltre si può per giunta assicurare un trasloco rapido e che non vada a creare disagi per il cliente ansioso. Certo è che, se richiesto, l’azienda prescelta dovrà comunque avere a proprio vantaggio la capacità di procedere allo smontaggio e rimontaggio dei mobili.
Con la collaborazione di esperti falegnami, le imprese di traslochi più evolute potranno fare pure eventuali modifiche per l’adattamento dell’arredamento alla nuova casa dolce casa.
E alla domanda quanto costa un TRASLOCO? La risposta stupirà: molto meno rispetto a quanto comunemente si creda. Quando però le tariffe sono per il cliente troppo basse per essere vere, di solito i servizi non sono molto qualificati