Buona Scuola di Renzi, il governo va avanti ed arriva una maxi assunzione da parte dei docenti precari, solo 244 rifiutano il posto
Soddisfazione da parte del governo di sinistra: il piano della Buona Scuola voluto da Renzi all’inizio di quest’anno inizia a dare i suoi frutti, sono infatti arrivate le prime maxi-assunzioni definitive nei confronti della prima trance di docenti e maestri precari che da tanto tempo stavano attendendo un posto fisso, solamente il 3% di essi, ovvero 244 persone, hanno rifiutato la cattedra che gli era stata proposta in favore di altri lavori.
Il ministro Giannini è soddisfatto dei risultati ottenuti, mentre il sottosegretario Faraone commenta con ottimismo, giudicando ottimi i numeri che ci sono e dichiarando che il governo di Renzi è finalmente sulla buona strada. Le cattedre assegnate con la Buona Scuola sono ben 8.532 su 8.776 richieste effettuate durante la fase B del piano straordinario di assunzioni nella scuola. Dei 244 professori rinunciatari, solamente 52 di essi hanno dichiarato il loro no all’assunzione nella Buona Scuola, i restanti non hanno risposto. Ora occorre ricostruire la continuità didattica che molti studenti hanno perso da anni a causa dei professori precari.